CALENDARIO LEZIONI DI BLSD :

Il 4 e il 6 aprile, presso la sede di Palermo i nostri futuri ASO ( Assistente studio odontoiatrico) svolgeranno due lezioni di BLSD (con rilascio di certificazione riconosciuta)

 

Ma in cosa consiste effettivamente questo brevetto e perché è importante? 

BLS-D è la sigla di basic life support- early defibrillation , supporto di base delle funzioni vitali e d

efibrillazione precoce. Questo Corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la defibrillazione precoce

Ma perché è importante saper eseguire queste manovre?

In Italia, ogni anno, vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone l’anno, circa 164 ogni giorno, con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato.

Con le manovre BLSD le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principal

e del corso, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza, in attesa dell’arrivo del 1

18.

Al termine di questo corso sarete in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante un soffocamento da corpo estraneo.
Durante il nostro corso di BLSD, imparerete non solo le manovre di rianimazione cardiopolmonare ma anche manovre di disostruzione: Sempre più spesso purtroppo si sentono casi di bambini o adulti rimasti soffocati a causa di un corpo estraneo, affinché ci siano sempre meno casi di vittime da soffocamento, abbiamo deciso di inserire nei nostri corsi BLS-D anche le manovre di disostruzione per infanti, bambini e adulti.

Partecipa al nostro corso per non essere un semplice testimone! I corsi sono aperti a tutti, anche tu puoi salvare una vita!

 

 

INFO E COSTI DEL CORSO  ⇓