L’ Operatore Socio Sanitario (OSS) è una figura professionale fondamentale in ambito sanitario, socio-sanitario e sociale che svolge attività finalizzate a soddisfare i bisogni primari delle persone assistite, favorendone il benessere e l’autonomia, nonché l’interazione sociale.

Il lavoro dell’OSS è strettamente legato a quello del professionista sanitario o sociale di riferimento, integrandone capacità e competenze.

E’ bene sottolineare, dunque, l’ampia spendibilità della professione in diversi ambiti, non solo in quello sanitario come erroneamente si pensa: negli ultimi anni, per esempio, si è assistito ad un aumento della richiesta degli OSS nelle scuole per il crescente numero di studenti minori che necessitano di assistenza socio sanitaria.

 

Ma come si diventa OSS?

Per diventare OSS occorre frequentare il corso di formazione professionale, seguendo lezioni frontali con professionisti del settore (DIFFIDANDO DELLA MODALITA’ DI APPRENDIMENTO A DISTANZA) e svolgendo un periodo di tirocinio nelle strutture abilitate.

 

AC Wild School garantisce questo iter didattico, con staff docenti altamente specializzato e, da statistica, i tirocini svolti presso le strutture con noi convenzionate, sono stati trampolini di lancio per una reale opportunità lavorativa.

 

AC WILD SCHOOL ORGANIZZA IL CORSO DI OSS 1000 ORE E RIQUALIFICA OSS

CLASSE OSS 1000 ORE >> FEBBRAIO 2025

CLASSE RIQUALIFICA OSS 420 ORE >> 14 OTTOBRE 2024

 

Ecco i titoli di accesso per partecipare al corso di Riqualifca OSS (420 ORE) se sei già in possesso del titolo OSA:

  • Attestato di qualifica OSA
  • Diploma quinquennale di Tecnico dei Servizi Sociali
  • Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST)

 

Iscrizioni in fase di chiusura per la classe di Ottobre