Il Gua Sha è una tecnica di massaggio attualmente molto in voga, di origine orientale ( essa affonda la sua origine millenaria nella Medicina Tradizionale Cinese, come la Coppettazione) , che prevede lo sfregamento del viso e delle altre parti del corpo con delle pietre naturali dalla forma molto particolare, e che può portare notevoli benefici sia dal punto di vista muscolare e connettivale che da quello estetico.
La parola “Gua” significa “strofinare”, mentre la parola “Sha” significa “calore”. È infatti una tecnica di massaggio totalmente basata sullo sfregamento di queste pietre Gua Sha sulla pelle, e la prima sensazione che si percepisce durante e dopo il trattamento è proprio un calore esteso in tutta l’area massaggiata.
Per il Massaggio Gua Sha vengono utilizzati dei particolari strumenti, dalla forma molto strana, realizzati, tradizionalmente, o con delle pietre naturali oppure in osso. In alcuni casi, nella versione moderna del trattamento, vengono usati degli strumenti molto similari, ma realizzati però in acciaio.
Tramite la tecnica del Gua Sha, infatti, è possibile effettuare una specie di stretching facciale, con cui ottenere un effetto anti-age molto potente ed un viso così più disteso e luminoso.
La pietre sono levigate e la loro forma versatile ben si adatta alle forme del viso, riuscendo a trattare porzioni come il naso, il contorno occhi e la zona mascellare senza mai essere invadenti
Le direzioni di lavoro e la delicatezza nei passaggi aiutano la linfa a fluire verso le stazioni linfatiche, liberando la pelle dalle tossine . Nel contempo, la stimolazione che avviene a livello connettivale su tutta l’area trattata, stimola la produzione di elastina e collagene, donando fin da subito un netto rimodellamento dei segni evidenti del tempo, favorendo la distensione delle fasce muscolari.
Per questi motivi, il Massaggio Gua Sha è considerato a tutti gli effetti un trattamento di bellezza, in grado di contrastare i segni del tempo e la comparsa delle rughe. E’ molto utile per tonificare, sgonfiare e rimodellare le varie zone del corpo.
Info date corso e costi ⇓